Perché Ragusa? “Questa proposta nasce da un pensiero di riguardo per coloro che sono consapevoli che non tutto è stato scoperto” ITINERARIO TIPO (Venerdì/Domenica) VENERDì Nel pomeriggio arrivo del gruppo in aeroporto (Comiso/Catania), incontro con nostro Assistente e trasferimento a Ragusa. Accoglienza in albergo con sfizioso cocktail di benvenuto; sistemazione nelle camere riservate, quindi ci…
Per saperne di più
L’antica contea
La visita a questi due gioielli del barocco ibleo si snoda attraverso i rispettivi centri storici : Modica , capoluogo dell’antica Contea , dove si respira aria di nobiltà e cultura , con le maestose Chiese di San Pietro e San Giorgio ; la casa natale del poeta e premio Nobel Salvatore Quasimodo; ma è…
Per saperne di più
Il Castello di Donnafugata
La visita a questo antico maniero riveste un fascino particolare legato ai luoghi ed alla storia del Castello. Questo è una sontuosa dimora del tardo 800, realizzata dal Barone Arezzo de Spuches. Il percorso pedonale consentirà di visitare gli interni del Castello ed ammirare il “salone degli stemmi”, il “salone degli specchi e l’antica biblioteca;…
Per saperne di più
I luoghi di Montalbano
E’ un itinerario che tocca tutti i luoghi della provincia iblea che hanno caratterizzato la serie televisiva del “Commissario Montalbano” liberamente tratta dai romanzi di Camilleri: il quartiere barocco di Ibla, Modica, Scicli (sede originale del commissariato di Montalbano), la fornace di contrada “Pisciotto” a Sampieri e relativa spiaggia, ed infine Punta Secca la ridente…
Per saperne di più
- 1
- 2